io, Valentina

“il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nel vedere con nuovi occhi”

Benvenuto

Sono felice di averti qui sul mio sito, una piccola finestra sulla mia vita che ti darà la possibilità di conoscermi un po’ attraverso questo schermo.

MI chiamo Valentina e sono originaria di Brindisi, la mia città natale dove vive ancora la mia famiglia. In questa città del nord salento ho trascorso piacevolmente tutta la mia infanzia e la mia adolescenza e terminato il Liceo ho sentito una irrefrenabile voglia di viaggiare, vivere da sola e iniziare a seguire il mio istinto.

Come tutti gli adolescenti ho sentito dentro di me un vortice di emozioni, un mix di voglia di libertà, paura, desiderio di trovare “la giusta strada” e scegliendo di seguire il mio istinto ho realizzato tanti sogni.

A 19 anni insieme ad una mia carissima amica siamo partite per Roma (che ci sembrava New York ?).

Roma è diventata la mia città adottiva per un po’ di anni, mi sono Laureata alla Sapienza in Psicologia Clinica e ho scoperto una passione incredibile per tutto ciò che riguarda la mente e le relazioni.

La città eterna mi ha accolta e fatta crescere, ma dopo un po’, ho sentito la voglia di ritornare alle origini, mi mancava il mare, le acque cristalline, il profumo della salsedine e della resina sui tronchi dei pini, il sole accecante della Puglia e così ho deciso di trasferirmi a Bari, che ad oggi è diventata la mia meravigliosa città.

A Bari ho continuato gli studi specializzandomi in Psicologia Clinica dello sviluppo, sono diventata Psicologa e nel corso degli anni ho continuato la mia costante formazione.

Nel 2008 ho inaugurato il mio primo studio a Brindisi (dove continuo ad esercitare la professione) e dopo qualche mese ho realizzato un altro sogno, aprire il mio secondo studio di psicoterapia, questa volta a Bari.

Sono diventata Psicoterapeuta ad approccio integrato, Master in Pnl bioetica, Ipnoterapeuta, Operatrice EMDR e tanto altro. 

Durante gli anni di università mi sono avvicinata molto alla meditazione e allo yoga, ma le utilizzavo come pratiche per il mio benessere, finchè nel 2010 ho sentito parlare di Mindfulness e ho cominciato a scoprire un meraviglioso mondo, la meditazione su base scientifica. 

Sono così ritornata a Roma dove mi sono formata come Istruttrice Mindfulness, e negli anni mi sono specializzata nel protocollo MBSR (mindfulness based stress redaction), MBCT (mindfulness based cognitive therapy) e qualche anno fa sono diventata Istruttrice Mindfulness Yoga, perché credo profondamente che il nostro corpo e la nostra mente siano fortemente interconnessi e per raggiungere un ottimo equilibrio abbiamo bisogno di una cura a 360°. 

La Mindfulness è diventata la mia vita e insieme a mio marito, grande supporto emotivo e professionale (è uno psicologo anche lui) abbiamo fondato il Centro Mindfulness Puglia. Una meravigliosa realtà dove accogliamo come fosse una famiglia tutti i nostri fantastici soci. Il centro Mindfulness Puglia è la sede di tantissime attività formative sia per la crescita personale ma anche professionale, costantemente sono attivi corsi di Mindfulness (mbsr, eating…) Mindfulness Yoga nonché corsi di formazione per medici e psicologi.

 Questa è una solo una parte della mia vita, in più sono moglie, a breve mamma, amo viaggiare, leggere, fare sport, cucinare, poltrire al sole e perdermi alla vista del mare.

Contattami

Compila il form per maggiori info o richiedere un appuntamento.

328 4443803

Ricevo sia a Bari che a Brindisi

info@valentinacisternino.it