Terapia di coppia

Puoi fare terapia di coppia da solo o con il tuo partner

Motivazioni

Problemi di comunicazione

Terapia sessuale

Infedeltà del Partner

Relazioni non tradizionali

Consulenza prematrimoniale

Problemi di Fiducia

Di cosa si tratta?

Le relazioni affettive sono le fondamenta della nostra vita e a volte della nostra felicità.
Le relazioni di coppia con il tempo mutano, semplicemente perché ogni partner cambia, evolve e si trasforma, ma a volte ciò, può provocare delle crisi o addirittura delle rotture.
La psicoterapia di coppia è un supporto terapeutico per le coppie in crisi o semplicemente per chi vuole riscoprirsi e migliorare relazione.
Purtroppo, ci sono dei momenti critici della vita, dove spesso i rapporti affettivi vengono messe a dura prova (nascita di figli, tradimenti, disturbi sessuali, calo del desiderio, pensionamento ecc.)

e il supporto terapeutico è utile per modificare schemi comportamentali deleteri e ricostruire una comunicazione amorevole, empatica e soddisfacente.
La psicoterapia di coppia, infatti, aiuta i partner a manifestare il proprio disagio e i propri bisogni in modo costruttivo, utilizzando una comunicazione verbale e non verbale che possa aiutare l’altro a capire le dinamiche relazionali per favorire un rapporto sereno e piacevole, riscoprendo la passione, il desiderio e continuando ad amarsi sempre di più.

“Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.”
Antoine de Saint Exupéry

Contattami

Compila il form per maggiori info o richiedere un appuntamento.

328 4443803

Ricevo sia a Bari che a Brindisi

info@valentinacisternino.it