Terapia di coppia
Puoi fare terapia di coppia da solo o con il tuo partner
Motivazioni
Problemi di comunicazione
Terapia sessuale
Infedeltà del Partner
Relazioni non tradizionali
Consulenza prematrimoniale
Problemi di Fiducia
Di cosa si tratta?
Le relazioni affettive sono le fondamenta della nostra vita e a volte della nostra felicità.
Le relazioni di coppia con il tempo mutano, semplicemente perché ogni partner cambia, evolve e si trasforma, ma a volte ciò, può provocare delle crisi o addirittura delle rotture.
La psicoterapia di coppia è un supporto terapeutico per le coppie in crisi o semplicemente per chi vuole riscoprirsi e migliorare relazione.
Purtroppo, ci sono dei momenti critici della vita, dove spesso i rapporti affettivi vengono messe a dura prova (nascita di figli, tradimenti, disturbi sessuali, calo del desiderio, pensionamento ecc.)
e il supporto terapeutico è utile per modificare schemi comportamentali deleteri e ricostruire una comunicazione amorevole, empatica e soddisfacente.
La psicoterapia di coppia, infatti, aiuta i partner a manifestare il proprio disagio e i propri bisogni in modo costruttivo, utilizzando una comunicazione verbale e non verbale che possa aiutare l’altro a capire le dinamiche relazionali per favorire un rapporto sereno e piacevole, riscoprendo la passione, il desiderio e continuando ad amarsi sempre di più.
“Amore non è guardarci l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione.”
Antoine de Saint Exupéry
Contattami
Compila il form per maggiori info o richiedere un appuntamento.